“Non aver paura!»Con Anna Arkatova: non aver paura di un dentista

! Senza una colonna

Domani al dentista! Oh, incubo dei bambini, alla deriva regolarmente con noi fino alla vecchiaia. Ricordo le mie prime campagne. Mi hanno messo un record. Nel senso di filo sui denti. Non fa affatto male – ma la vista del gabinetto … valeva la pena falciare l’occhio sulla montagna sulla montagna di tende morti di varie mascelle. Apoteosi della guerra (scusate, il morso giusto).

La mia amica per la prima volta ha portato la sua figlia di quattro anni dal dentista. È stato molto tempo fa, circa venti anni fa, e gli uffici dentali erano, per dirlo in modo lieve, diverso. Ma un amico ha capito intuitivamente: è necessario non pentirsi del denaro e trovare non solo il servizio di altissima qualità, ma anche l’entourage più umano. Di conseguenza, ha scelto una piccola clinica accogliente simile a un hotel europeo. Gli armadietti assomigliavano piuttosto alle cucine moderne con luce morbida e radio fusa. E sul soffitto, sul soffitto! Piccoli pazienti allarmanti hanno mostrato … cartoni animati! Forse la procedura stessa non era molto piacevole. Ma non c’erano capricci o paura. Ed ecco un esempio che lo psicologo Mikhail Labkovsky ha gentilmente condiviso. Come viene fatto in Israele. Innanzitutto, ai bambini del dentista ricevono questi strumenti nelle loro mani. E suonano loro quanto si adatterà. Li hanno messi in bocca, si sono spostati, scosse il Bormashin spento i denti e hanno persino cercato di strappare il dente per le loro forcetti. Di conseguenza, una settimana dopo così divertente, il bambino stesso corre dal dentista, come nel parco della luna, con una bocca gulbolare.

La natura della paura del dentista è simile alla natura della paura in generale davanti ai medici – chirurghi, ginecologi, diagnostici – coloro che violano i confini fisici del nostro corpo. Inoltre, nello studio dentistico siamo onorati, di norma, dall’anestesia locale, che non ci consente di disconnettere completamente. E qui diventiamo testimoni dell’ultimo incubo: sbattere le palpebre, tintinnio e immersione nella mascella intorpidito di qualsiasi immondizia metallica. La minaccia della nostra integrità è ovvia e completamente incontrollabile da parte nostra. Questo è ciò che le varietà.

Come affrontarlo? Bene, letteralmente prima del viaggio di domani, è improbabile che qualcosa ti aiuti. E in futuro, una lotta metodica contro l’ansia generale – vale a dire, è la base di tali paure – dà risultati eccellenti. Uno dei quali è il ripristino dell’assoluta fiducia in uno specialista. I dentisti della capitale, a proposito, hanno le loro statistiche su questo argomento. Il dentista Ivetta Schwartzman (vicepresidente del Boston Institute of Aesthetic Medicine e la sua filiale a Mosca) ha l’opportunità di confrontare la sua esperienza americana e russa di lavorare con i pazienti. “Le persone più anziane della mezza età in Russia continuano a provare paura. E questo, ovviamente, è i costi di disattenzione al problema dell’infanzia. Nonostante il fatto che la cultura dell’igiene sia ancora aumentata e tutti sono ben consapevoli della prevenzione della carie, queste persone riescono a portare la questione ad aprire il dolore, che per tutta la vita è stata lo stress principale sulla strada per il dentista. La generazione di 20-30 anni non ha più paura di nulla. In America, un problema diverso. Più facilmente vanno al ricevimento, ma il minimo disagio mette immediatamente sbilanciata una persona. Pazienti americani (e soprattutto giovani!) non sono in grado di sopportare il dolore più innocente. Non sono abituati a lei, non pronti e, in generale, e non aspettano. Pertanto, se per noi un’iniezione anestetica è l’unico problema che dovrà sopravvivere, allora per un americano è la violenza e una completa sorpresa “.

Commento dello psicologo Mikhail Labkovsky: “Ricorda il mantra del film popolare:” Sono il più affascinante e attraente “? E ora, attenzione, cambiamo un po ‘le parole. Diciamo: “Sono la perfezione stessa. E niente può farmi del male e spezzare la mia

Baby, non sei un rottweiler sulla preoccupazione. Cavalli popper. Appassionato, caldo, un gustoso bacio non ha nulla a che fare con gli anacondi di presa per le stesse gelosia maschile e femminile Nessuna saliva sul collo, guance, senza piagnucolare il mento. Non. Crollo.

armonia “. Niente e nessuno. Aggrapparsi a questo corso, siamo avanzati dal dentista come … beh, okay, non come una vacanza, ma almeno come un lavoro. Ma certamente non mi piace per la guerra. In generale, le persone responsabili della nostra salute sono molto più utili per cooperare e non conflitti. Paura – Questo è un conflitto. Di tanto in tanto percepiamo il dottore come un nemico e non come il salvatore. Ecco i componenti della nostra ansia:

1. Paura dei disturbi dello spazio personale.

2. Paura di perdere il controllo della situazione.

3. Sfiducia nei confronti del dentista.

Aggiungi qui anche il fatto che non possiamo influenzare il processo … quindi si scopre che è qui, nell’ufficio sterile, dove siamo in piena sicurezza, ci sentiamo come nel buio vicolo di una città straniera. È ridicolo, non è vero? Se hai risposto a questa domanda “Sì” – sentiti libero di andare per un’ispezione “.

Share this

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *